Ultimo aggiornamento alle 09:51
|

Sardegna, Rccl,
Veratour, Caraibi
su TTG di oggi

La Sardegna vuole tornare a essere competitiva e, supportata dal ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, ha ottenuto da Tirrenia-Cin uno stop all'aumento dei prezzi.

Sul numero di TTG in distribuzione e online da oggi, tutte le misure dell'Isola per dare un impulso decisivo all'incoming: oltre allo stop al rincaro delle tariffe, la Regione ha infatti deciso di lanciare due campagne promozionali, per un investimento complessivo di 3,5 milioni, sia sul mercato italiano, sia su quello internazionale.

L'ultima arma per la competitività, portata fortemente avanti dal governatore Ugo Cappellacci, è poi la trasformazione della Sardegna in zona franca.

Sul fronte delle compagnie di crociera, invece, Rccl lavora all'obiettivo di ritagliarsi un posto di primo piano tra i big dei mari in Italia. Tra gli ultimi investimenti il nuovo homeport di Napoli. "Oggi arriviamo a cinque porti di imbarco sulla Penisola - afferma il direttore generale di Rccl per l'Italia Gianni Rotondo -, da cui salperanno otto navi".

Chi saluta con ottimismo l'alta stagione è Veratour, che si presenta all'appuntamento estivo con un aumento di prenotazioni pari a 20 punti percentuali rispetto allo scorso anno. "Le nostre azioni ci rendono credibili - commenta il direttore commerciale, Massimo Broccoli - e le agenzie di viaggi ci stanno ripagando per le scelte fatte".

Tra le destinazioni che riscontrano i risultati più positivi il Nord Africa, tornato ai valori antecedenti la Primavera araba.

A confidare nei prossimi mesi sono anche i Caraibi che, nonostante una partenza d'anno a rilento, si aspettano un ulteriore incremento di arrivi per fine anno, dopo i risultati record del 2012.

"Il segnale positivo - sottolinea Beverly Nicholson-Doty, presidente della Caribbean Tourism Organization - è che le prenotazioni stanno aumentando, in particolare fuori dal Nord America. Anche i ricavi degli hotel si stanno muovendo nella giusta direzione e stiamo inoltre assistendo a un incremento delle spese dei turisti in arrivo".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi