Ultimo aggiornamento alle 10:29
|

Aspettando il piano di Rosso per le agenzie

Gli intenti sono chiari. Alessandro Rosso, nei giorni scorsi, ha parlato senza lasciare adito a dubbi. Il suo obiettivo è "riportare i clienti in agenzia", ha dichiarato l'imprenditore a capo di Kuoni-Best Tours.

Il prodotto c'è, il marchio anche. Ora manca quella che, per la maggior parte delle aziende del settore, sarà la parte più difficile: vendere. Molti player del settore, negli ultimi anni, hanno subito il fascino dei canali di vendita alternativi a quelli tradizionali. Ora, però, le agenzie di viaggi da più parti vengono indicati come i possibili 'salvatori' della stagione.

Kuoni-Best Tours non fa eccezione. Alessandro Rosso ha fatto trapelare qualche dettaglio del piano che riguarderà la distribuzione e che dovrebbe partire da settembre. "Riqualificare la figura dell'agente di viaggi, che non è un venditore di cataloghi ma un vero e proprio consulente": così ha dichiarato l'imprenditore. Del resto Marco Cisini, fresco di nomina a ceo, ha una lunga esperienza in fatto di rapporti con le agenzie.

Ora gli adv attendono i dettagli dei progetti. Perché, di questi tempi, nulla è più prezioso di un partner fidato. E questo vale sia per le agenzie che per i tour operator.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi