Ultimo aggiornamento alle 14:14
|

Costa, Uvet, Volotea e Alitalia su TTG di oggi

Carlo Schiavon, nuovo direttore commerciale e marketing per l'Italia di Costa Crociere, lo dichiara a chiare lettere: "La relazione con il trade è da sempre vincente e continuerà a esserlo".

L'occasione è l'edizione 2013 di 'Protagonisti del mare', che segna il ritorno del manager sul palco della compagnia. Un appuntamento in cui sono state annunciate tutte le novità per gli agenti di viaggi, come riporta TTG Italia di oggi.

Tra queste Costa Extra, che si inserisce nel solco tracciato da Schiavon. "Si tratta di uno strumento per fornire nuove leve di ingaggio del cliente - spiega il direttore commerciale e marketing - e aumentare le competenze necessarie per affrontare al meglio un mercato ipercompetitivo".

Un mercato su cui Uvet vuole investire sempre più, come spiega il presidente Luca Patané: "Fino ad ora - dice - abbiamo tenuto un profilo basso, adesso si cambia".

Gli impegni economici non sono da poco e l'obiettivo finale, ovviamente, è quello di crescere, mettendo in risalto il lavoro 'nascosto' di Uvet. A questo pensa la nuova campagna, che intende proprio valorizzare i 'supereroi' che ogni giorno risolvono i problemi dei viaggiatori.

Viaggiatori che, da settembre, avranno a disposizione, da Torino, i nuovi voli Volotea per Napoli e Palermo. Con quello di Caselle sale così a 52 il numero degli scali europei del network, mentre per la Penisola il vettore taglia il traguardo dei venti poli.

Ben chiara la linea della compagnia: mettere in collegamento le capitali regionali. Intanto su Torino non si esclude la possibilità di un ampliamento sull'internazionale, con un'attenzione particolare per Nantes e Bordeaux.

Punta, invece, su Fiumicino la rivoluzione di Alitalia. Il piano dell'a.d. Gabriele Del Torchio passa, infatti, dalla revisione delle rotte, partendo da quelle su Roma. Il neoamministratore delegato del vettore resta quindi concentrato sul contenimento dei costi: "Il mio obiettivo - dice - è dare una prospettiva industriale all'azienda, ma questo non può prescindere dal raggiungimento di un equilibrio economico-finanziario".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi