Ultimo aggiornamento alle 12:45
|

Gattinoni-G40, Meridiana e 'A bordo pista' su TTG di oggi

"L'integrazione rientra nei nostri piani, ma al momento andiamo avanti secondo l budget".

Così, nell'intervista del direttore di TTG Italia Remo Vangelista pubblicata sul numero odierno del giornale, l'a.d. G40 Piergiorgio Reggio anticipa i primi passi del network a pochi giorni dall'ingresso di Gattinoni Travel Network nell'azionariato di G40.

Selezione e qualità i concetti chiave della nuova azienda, con una strategia che passerà da una collaborazione sempre più stretta tra le due realtà; inevitabile integrare le due aziende, quindi, ma senza correre.

Sullo sfondo, anche lo stretto rapporto di Gtn con Hotelplan, che detiene il 34 per cento delle azioni del network. Ma, precisa Gattinoni, "il 66 per cento delle quote resta nelle nostre mani. Lavoreremo insieme su qualche iniziativa commerciale, ma nulla sul fronte societario".

Per due realtà che si alleano, ce n'è un'altra in cerca di parter: lo scalo di Verona, come spiega il d.g Carmine Bassetti in un'intervista per l'inchiesta A bordo pista.

Il manager racconta le strategie dell'aeroporto per trovare nuovi spazi di crescita: "Cerchiamo partner industriali - spiega -. Abbiamo messo a punto un business plan ambizioso, che prevede forti investimenti per i prossimi anni. Ora dobbiamo trovare un compagno di avventura solido e motivato".

Idee chiare, dunque, così come lo sono quelle di Meridiana, che riparte con una nuova campagna istituzionale, forte della ricapitalizzazione. Il nuovo amministratore delegato Roberto Scaramella ha in mente i passi da compiere, che non comprendono l'acquisizione di Alitalia.

Sul fronte del tour operating, invece, il presidente di Settemari, Mario Roci, ribadisce con forza la fiducia nella distribuzione; una fiducia che si concretizza nell'investimento in un nuovo ciclo di 11 incontri 'Informa e forma'. "La conoscenza del prodotto è fondamentale - sostiene Roci -, ecco perché il ruolo dell'agente di viaggi continua a essere importante".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi