Ultimo aggiornamento alle 12:49
|

Tutti i nodi del turismo su TTG di oggi

Un momento cruciale per tutto il mercato del turismo. L'estate si presenta così, come un vero e proprio banco di prova per tutti i settori. Dalle difficoltà del modello charter fino al destino di Valtur passando dai timori legati allo Spesometro, sono diverse le incognite che pesano sui prossimi mesi.

Tra queste, come analizza il servizio di TTG di oggi, in distribuzione e online, anche il nodo della Tunisia, destinazione che sta ancora cercando la sua via per il rilancio.

Sul fronte incoming, intanto, debutta la nuova squadra del neoministro Massimo Bray: Ilaria Borletti Buitoni e Simonetta Giordani.

Anche Meridiana guarda all'estate come a una stagione di rinnovamento, con un processo già operativo che prevede il ritorno alla vocazione full service e la rivalutazione del marchio storico. Tra le misure, l'abbandono del suffisso 'fly' e il rinnovamento della policy bagagli. "Il nostro servizio - spiega il coo della compagnia, Andrea Andorno, nell'intervista rilasciata a TTG Italia - sarà ora comprensivo di tutti quegli elementi di base per il passeggero".

Passa invece dal web la strategia di Ariaviaggi e Marevero che, raccolti sotto il cappello di Value Holding, stringono l'alleanza con la nuova piattaforma online che permetterà agli agenti di viaggi di servirsi di un unico booking per entrambi i marchi. "L'obiettivo - spiega il direttore generale Ramon Parisi - è arrivare a un prodotto interscambiabile".

Infine, sul fronte internazionale la tattica di Israele ha un obiettivo preciso: aumentare gli arrivi grazie ai crocieristi. Per ottenerlo, il Paese ha scelto di siglare accordi con Msc e Costa.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi