Ultimo aggiornamento alle 13:57
|

Sicurezza a bordo, Carnival avvia un programma da 300 milioni

Supera i 300 milioni di dollari l'investimento di Carnival Cruise Lines per migliorare la sicurezza delle 24 navi della sua flotta.

Le procedure più rapide del programma sono già state avviate e l'obiettivo principale della società, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, è ampliare i servizi in caso di avaria dei motori.

Su ogni nave verrà dunque installato un generatore di emergenza aggiuntivo per garantire disponibilità di acqua fresca e il funzionamento dei servizi igienici di cabina e pubblici, oltre che degli ascensori.

Questa prima fase di lavori è tuttora in corso e non influirà in alcun modo sul normale svolgimento degli itinerari in programma. Successivamente verrà effettuato un ulteriore upgrade con l'introduzione di un sistema di alimentazione permanente in grado di garantire la conservazione degli alimenti freddi e la possibilità di effettuare comunicazioni internet e telefoniche.

Verranno inoltre rafforzati i principali sistemi operativi di bordo, in modo da poter prevenire una potenziale avaria dei motori.

Il programma di sicurezza prevede, inoltre, un sistema di prevenzione degli incendi con un sistema di nebulizzazione di acqua ad alta pressione per raffreddare rapidamente eventuali zone calde e impedire la ripresa dell'incendio.

Uno staff di 5 esperti con competenze specifiche sulla sicurezza marittima, il Safety & Reliability Review Board, opererà per la società fornendo un punto di vista indipendente.

Leggi anche: carnival
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi