Ultimo aggiornamento alle 16:58
|

Meridiana, Msc, Welcome Travel su TTG di oggi

Un ritorno alle origini. È quello di Meridiana, che apre il suo nuovo corso cancellando il marchio Air Italy. Nel servizio che il numero di TTG Italia di oggi dedica al vettore, i punti più importanti dell'operazione alle soglie dell'estate 2013.

"Concentriamo le nostre energie sulla vocazione di carrier full service - annuncia il neodirettore commerciale, Andrea Andorno - focalizzandosi su una clientela di alto livello". Obiettivo della compagnia dell'Aga Khan, che si prepara a ricapitalizzare la società parallelamente al delisting, "uniformare il prodotto, svincolandolo da strategie basate solamente sul pricing".

Strategie che, per Welcome Travel, prevedono un patto con easyJet; il network di casa Alpitour-Costa ha siglato una partnership che l'amministratore delegato della rete, Gianpaolo Vairo, non esita a definire come una delle principali novità dell'anno.

Per Msc, invece, la novità è una strategia di pricing basata sulla semplificazione delle tariffe, con l'obiettivo di ripristinare tutto lo zoccolo duro dell'advance booking: "Il mercato italiano deve riscostruire l'anticipo - spiega il country manager Italia, Leonardo Massa -. I nostri prezzi sono ora adeguati al prodotto che offriamo. Meglio fare dumping su altri mercati, non su quello italiano".

Un mercato, il nostro, su cui Boscolo Travel investe affrontando la crisi con una strategia di attacco: il raddoppio del catalogo. Il t.o. passa, dunque, da una a due pubblicazioni indipendenti: 'I viaggi di Boscolo Europa', con 137 itinerari di medio raggio, e 'I viaggi di Boscolo mondo', con 85 proposte dedicate al long haul. L'innovazione di prodotto riguarda anche Boscolo Gift: dopo aver messo in distribuzione 'Città in viaggio', nel periodo natalizio, l'operatore prosegue nell'operazione di includere anche il viaggio nel cofanetto.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi