Ultimo aggiornamento alle 13:19
|

Campora, Azemar: "Serve il coraggio di investire"

di Stefano Gianuario

"Ora più che mai le aziende devono avere il coraggio di investire". Mariarosaria Campora, amministratore delegato di Azemar non nega di certo le difficoltà che il mercato e più in generale l'economia tutta, stanno affrontando in questa fase ma ribadisce come occorra "farsi trovare pronti".

Gli investimenti in casa Azemar guardano in due destinazioni: da una parte l'Oceano Indiano e in particolare le Maldive sulle quali l'operatore non ha mai abbassato la guardia. Dall'altra Zanzibar con un resort che ha debuttato lo scorso anno e inizia a portare riscontri positivi.

E proprio su quest'ultimo si sta affacciando una nuova opportunità di business, come spiega Campora: "il nostro Gold lo vendiamo molto bene in Italia ma anche su altri mercati - spiega -, come quello tedesco, francese, russo ma anche su Emirati Arabi e Sudafrica". L'apertura alla clientela internazionale, con i soli servizi di terra, sarà una costante anche per i nuovi impegni di Azemar. "Da luglio sbloccheremo un progetto per un'isola tutta nuova, grazie alla concessione data dal governo maldiviano", sottolinea l'a.d. spiegando poi come "le strutture con clientela internazionale siano meglio di quelle esclusivamente italiane, decisamente più limitative".

In particolare, nella nuova struttura "terremo una quarantina di camere su 75 per i nostri connazionali e la parte restante per gli altri mercati. La Russia sta cambiando molto ultimamente; sino a qualche anno fa la clientela creava problemi, ora si sta affinando, è molto più educata e arrivano anche le famiglie".

Leggi anche: azemar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi