Ultimo aggiornamento alle 09:18
|

Nicolaus, gli investimenti per l'estate

Un investimento da 15 milioni di euro per oltre 2.500 camere in portfolio. Questi i numeri del prodotto villaggi targato Nicolaus per l’estate 2013. Un prodotto che l’operatore racchiude nella prima edizione del catalogo ‘Club&Villaggi’, all’interno del quale si trovano tutte le strutture Nicolaus Village e Nicolaus Club dislocate nel Sud Italia.

Al prodotto, che rappresenta il core business dell’operatore, si affianca il folder ‘Masserie 2013’, dedicato alle dimore storiche pugliesi, la raccolta lusso di Raro, il catalogo wellness ‘Bollicine & benessere’ e quello dedicato ai viaggi di nozze, ‘Raro by Nicolaus Honeymoon’.

"Grazie alla promozione super prenota prima, nella fase attuale riscontriamo un rialzo del 20 per cento - commenta Roberto Pagliara, a.d. dell’operatore (nella foto) -: la percezione del mercato quindi, per quel che ci riguarda, è positiva”. Riscontri indubbiamente auspicati perché per la partita 2013 Nicolaus ha messo sul piatto una posta molto alta.

Al di là dell’investimento in termini economici sulle strutture (in Italia il t.o. conta otto Village, quattro Club e ventuno Nicolaus Special) ci sono i cataloghi, 250mila copie per ‘Club&Villaggi’ e 100mila per ‘Mare Italia’, che presentano inoltre una veste grafica completamente rinnovata. "Gli investimenti sostenuti ci permettono di essere dinamici nella promozione - spiega Pagliara -, di avere voce in capitolo sul prodotto che commercializziamo in esclusiva e di offrire una serie di servizi brandizzati. È troppo rischioso pensare di delineare una nuova identità puntando solo sul rapporto qualità-prezzo. Siamo all’inizio di un nuovo corso che vogliamo ci porti a essere ancora più visibili e riconoscibili. Anche per questo abbiamo voluto solo un determinato tipo di prodotto, acquistato in blocco e garantito in esclusiva, al quale abbiamo affincato una certa tipologia di servizi".

Leggi anche: Nicolaus, Roberto Pagliara
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi