Ultimo aggiornamento alle 09:48
|

Egitto, Alpitour,
easyJet e Kuoni
sul giornale TTG

L'Egitto è insostituibile per costi, vicinanza e qualità dell'offerta, e i tour operator lo sanno e non sembrano disposti a rinunciarvi. ll TTG Italia in distribuzione e online da oggi si apre con un servizio che dimostra come la fiducia del tour operating italiano verso questo prodotto resti intatta, tanto da spingerli a procedere sulla strada degli investimenti.

Intanto, proprio il Mar Rosso è il banco di prova per a stoccata del low cost ai charter: easyJet debutta infatti con un volo su Sharm. Una serie di impegni che sono anche il risultato dei continui sforzi dell'Egitto per confermarsi come meta di punta nelle agenzie.

Agenzie che sono al centro dell'interesse di Alpitour, che sceglie la via della tradizione incontrando i dettaglianti in un tour alla 'vecchia maniera' per spiegare il cambiamento fatto, come dice il direttore commerciale del Gruppo, Pier Ezhaya, "di azioni coraggiose su tanti fronti dopo alcune stagioni di immobilismo". Il consiglio del manager è chiaro: "L'agente deve diventare un bravo sommelier, capace di fare scegliere il vino giusto al prezzo giusto".

Le agenzie di viaggi sono centrali anche per Kuoni-Best Tours, come spiega il nuovo ceo Marco Cisini, che punta a creare con i dettaglianti "un'alleanza volta a conquistare il viaggiatore, capace di dare valore alla competenza dei suoi attori e alla qualità del nostro servizio".

Sul fronte dei trasporti il decollo di easyJet sulla Roma-Milano si apre all'insegna di uno slogan chiaro: "Una Linate-Fiumicino per tutti" come aveva annunciato il d.g. Italia Frances Ouseley.

Infine, una notizia positiva per l'incoming: il monitoraggio Enit per gli arrivi in Itlaia in primavera indica, infatti, un trend postivo grazie anche all'offerta culturale, definita dal direttore generale dell'Agenzia Andrea Babbi "un marchio vincente".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi