Ultimo aggiornamento alle 12:14
|

Meridiana, Veratour, Frigerio e il sondaggio sulle crociere sul TTG in distribuzione

L'Aga Khan è pronto a rimettere mano al portafoglio per tenere in piedi Meridiana.

È questo il messaggio del vettore che, commentando la trimestrale, sottolinea come la società abbia le risorse per far fronte alle emergenze.

Su TTG Italia in distribuzione e online da oggi il Retroscena del direttore Remo Vangelista analizza i conti del vettore e i suoi piani di sviluppo alla luce della programmazione estiva.

Programmazione che, per un t.o. come Veratour, è all'insegna degli investimenti. Dopo Djerba è, infatti, il momento del Mar Rosso, con il Radisson Blu Resort di Marsa Alam.

E gli impegni del t.o. non si fermano qui. "La nostra è una visione triennale - anticipa il direttore commerciale, Massimo Broccoli -, la prossima stagione avrà sicuramente altre new entry".

Sul fronte della distribuzione, invece, la convention annuale di Frigerio si è focalizzata sul Mice: una divisione che, come commenta il direttore commericale Simone Frigerio, ha chiuso il 2012 con un fatturato di 15 milioni di euro e un incremento di 20 punti percentuali.

Anche alla luce di questi risultati il gruppo ha scelto di chiudere tre filiali storiche per reimpiegare il personale nella gestione del settore Mice e business.

Un business che, all'interno delle agenzie, ha ancora nelle crociere il suo motore propulsore. È questo il dato che emerge dal sondaggio lanciato da TTG Italia tra le adv, secondo le quali questo tipo di vacanza è ripartito, anche se ancora con il freno un po' tirato.

A rallentare la corsa del segmento in questo inizio 2013, secondo i dettaglianti, l'aumento dei prezzi messo in campo dalle compagnie.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi