Ultimo aggiornamento alle 10:17
|

Royal Caribbean sceglie la strada dei prodotti tematici

di Oriana Davini

"Il 2013 sarà l'anno delle partnership". Gianni Rotondo, general manager di Royal Caribbean per l'Italia (nella foto), traccia la rotta strategica dei prossimi mesi.

La compagnia di crociera, che inizierà la stagione italiana nel Mediterraneo il prossimo 21 aprile, mette in catalogo una serie di prodotti tematici per catturare nicchie di mercato fortemente ancorate a interessi specifici.

Le proposte spaziano dalle crociere calcistiche (in programma ce ne sono tre, per i tifosi di Inter, Roma e Verona) a quella dedicata al tango, passando per la collaborazione con Dreamworks e Mattel, che offre alle bambine la possibilità di avere una serie di personalizzazioni a bordo firmate Barbie, fino alla crociera con corso d'inglese incluso.

"Questo è l'anno del consolidamento – puntualizza Rotondo -: puntiamo ad avere un'ulteriore lieve crescita di fatturato e il primo trimestre al momento è in linea con le aspettative".

La stagione 2013 sul mercato italiano, accorciata da aprile a ottobre "per evitare di navigare in periodi complessi", sottolinea il manager, conferma comunque l'interesse del gruppo per l'Italia: Napoli diventa homeport, portando così a cinque i porti d'imbarco delle 8 navi della flotta Rccl di stanza nel Mediterraneo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi