Ultimo aggiornamento alle 09:56
|

Pecci, Bpa:
"easyJet a Sharm
non ci spaventa"

di Oriana Davini

"easyJet non ci fa paura": Franco Pecci, presidente di Blue Panorama, ha visto atterrare il primo volo low cost per Sharm el Sheikh direttamente dalla convention Swan Tour in Egitto e rilancia la sfida alla compagnia no frills.

"Per essere competitivi è importante essere fedeli al prodotto completo – spiega -: ecco perchè ritengo che sul Mar Rosso, almeno per un po' di tempo ancora, sopravvivrà la formula del tutto compreso".

Vettori e tour operator fianco a fianco, dunque, per serrare le fila di fronte all'avanzata easyJet su un mercato che inizia ora a riprendersi dalle conseguenze della Primavera Araba. "I viaggiatori italiani sono diversi da quelli inglesi – commenta il presidente di Swan Tour, Georges Adly Zaki –, è più difficile che partano per un paese come l'Egitto senza un pacchetto completo".

Se le previsioni a breve termine sono ottimistiche, quelle sul lungo periodo iniziano a prendere in considerazione un cambiamento di modello che, per Blue Panorama, potrebbe trasformarsi eventualmente nell'apertura di nuovi voli per Sharm operati dalla low cost Blue Express.

"Vedremo – sottolinea Remo della Porta, vice president commercial di Bpa -: è fuori dalle solite logiche dei low cost per via della durata del volo, ma i consumatori chiedono più flessibilità e la multifrequenza, che romperebbe lo schema della classica settimana, potrebbe essere la soluzione".

Leggi anche: Blue Panorama, franco pecci
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi