Ultimo aggiornamento alle 09:45
|

Alpitour, easyJet
e Blue Panorama
sul giornale TTG

Confermarsi leader di mercato, non solo in termini numerici, ma come guida riconosciuta da tutto il comparto.

Questa la mission di Alpitour per il 2013. Su TTG Italia in distribuzione e online il pool di manager alla dirigenza del Gruppo traccia le linee guida per riguadagnare autorevolezza.

"Abbiamo compreso che c'erano importanti temi da risolvere - spiega Pier Ezhaya, direttore commerciale e direttore della divisione Premium - e che il mercato voleva fosse Alpitour a porvi rimedio: essere leader vuol dire essere anche i primi a fare delle scelte".

E le scelte il Gruppo le ha già messe in atto, in attesa della sfida estiva. Un pricing rimodulato, più trasparente, che presta attenzione a fuel, fluttuazioni monetarie e che offre maggiore flessibilità.

A questo si affianca una decisa pulizia in termini di brand, con cinque marchi forti - Alpitour, Francorosso, Villaggi Bravo, Karambola e Viaggidea -, facilmente identificabili e catalogabili per tipologia di target e capacità di spesa.

Intanto con la primavera prenderanno il via le nuove operazioni di easyJet sulla Milano-Roma, che partiranno il 25 marzo. Il vettore va all'attacco con cinque slot, priorità al bt e tariffe accessibili a tutti.

"Siamo stati scelti - dice il d.g. Italia del vettore Frances Ouseley -. Siamo i più idonei a offrire una pressione competitiva di lungo periodo su una tratta a prevalenza di traffico d'affari".

Un altro vettore, Blue Panorama, scommette su Mediterraneo, Mar Rosso e Caraibi per la prossima stagione estiva, A questi bacini consolidati, la compagnia affianca la novità Milano Malpensa-Parigi-Fort Lauderdale.

Prenderà avvio il prossimo aprile, inoltre, la rotta bisettimanale Blu Express tra Roma e Mosca. Un corridoio aperto sulla Russia con cui la no frills di casa Bpa cercherà di intercettare i ricchi flussi in entrata sulla Penisola.

Flussi che fanno gola anche ai dettaglianti del Belpaese che, a fronte della stretta sulla capacità di spesa degli italiani, si reinventano e partono alla conquista dei mercati stranieri.

Un servizio del TTG è dedicato, quindi, all'incoming, che per le agenzie italiane è un'alternativa di business concreta e valida quando l'intermediazione non basta più.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi