Ultimo aggiornamento alle 14:51
|

Il FOGLIO BIANCO di Franco Tura, Mosaico: "Niente può rimanere come prima"

"È evidente che il mondo economico sta cambiando velocemente, così come il settore turistico e la sua organizzazione non può rimanere come prima".

Questa l'osservazione di Franco Tura, general manager di Mosaico Tour Operator, che contribuisce a riempire Il foglio bianco di TTG. "A mio avviso - prosegue Tura -, fino a oggi la differenza tra il costo di un pacchetto e il suo prezzo di vendita permetteva una filiera lunga di molti soggetti", cosa che ad oggi non risulta più essere possibile.

"Il mutamento del settore turistico fa si che non ci sia più spazio per tutti, se vogliamo mantenere vendite competitive". Nascono così dei quesiti che Tura pone sia a se stesso che a tutti i colleghi della filiera.

"Si può fare a meno dei corrispondenti e trattare direttamente con gli alberghi - si interroga il manager -? Che funzione devono svolgere gli operatori"? E via via sino al servizio dei network, al ruolo degli adv e alla funzione dei mediatori.

Potete inviare le vostre idee per Il foglio bianco all'indrizzo mail redazione@ttgitalia.com

Tutte le idee e le proposte dei lettori sono visibili nella sezione dedicata de Il foglio bianco su ttgitalia.com, mentre su Twitter potete seguirci attraverso l'hashtag #ilfogliobianco

Leggi anche: ilfogliobianco
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi