Ultimo aggiornamento alle 15:10
|

Andrea Carraro, Giver Viaggi: "Le istituzioni ricordino che il turismo non è solo incoming"

"C'è bisogno di decidere da che punto di vista osservare le cose: per le istituzioni il turismo esiste solo come incoming, le imprese dell'outgoing non sono considerate".

L'amarezza è quella di Andrea Carraro, responsabile marketing di Giver Viaggi che lancia la sua idea per 'il foglio bianco', tornando su un punto sollevato a più riprese anche nelle passate stagioni. "Se parliamo di un Sistema Italia - prosegue -, noi siamo fuori. Occorre invece una maggiore attenzione per le aziende del turismo che operano nel settore. Certo, ad oggi il turismo non è un'industria sostenibile: troppa la gente che ci lavora a fronte di una domanda che non è mai abbastanza".

Nel foglio bianco che Giver vuole contribuire a riempire trova spazio anche quello che è diventato rapidamente uno dei grossi crucci di tutta la filiera. "Il limite dei mille euro per i pagamenti in contanti di certo non aiuta. Chi può favorire una soglia così bassa - si interroga Carraro -? Solo chi vende sotto i mille euro ed è chiaro che noi, come tante altre aziende, siamo automaticamente tagliati fuori".

Leggi anche: ilfogliobianco
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi