Ultimo aggiornamento alle 16:34
|

Royal Caribbean gioca la carta crociere tematiche

Sfruttare canali distributivi già costituiti e radicati sul territorio per incrementare le vendite: Royal Caribbean gioca la carta delle crociere tematiche e punta a fornire un servizio sempre più personalizzato.

L’ultima nata in casa Rccl è la ‘Crociera del tango’, in partenza da Civitavecchia il prossimo 1° giugno lungo la rotta del Mediterraneo occidentale: durante la settimana di navigazione, a bordo di Legend of the Seas, si terrà la 14esima edizione del Genova Tango Festival. “È un modo per aggiungere, ai normali servizi di bordo - spiega Mario Pasquero, direttore commerciale di Rcl Italia -, qualcosa che entra nel mondo delle passioni”.

Palestre, scuole di danza, club sportivi o di tifoserie diventano così bacini preferenziali dai quali attingere target di clientela fortemente segmentati e motivati: nascono su questi presupposti anche la Crociera Nerazzurra in collaborazione F.C. Internazionale, la Crociera del Golf e la crociera ‘Learn with fun’ per chi vuole approfondire lo studio dell’inglese. Legati invece a una singola nave saranno invece Barbie Premium Experience e Dreamworks Experience, tematizzazioni rivolte alle famiglie con bambini.

Leggi anche: Crociere, Rccl
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi