Ultimo aggiornamento alle 16:04
|

Avviati i lavori per il nuovo Grimaldi Terminal di Barcellona

Un edificio di tre piani per un totale di 3.750 mq, un piazzale pavimentato e una passerella con tre finger per l’accesso dei passeggeri ai traghetti direttamente dal terminal; il tutto su una superficie totale di 63mila metri quadrati.

Sono queste le cifre del Grimaldi Terminal Barcellona, il nuovo terminal del Gruppo nel capoluogo catalano.

La struttura, per la quale ieri è stata posata la prima pietra, potrà ospitare contemporaneamente 1.800 passeggeri all'imbarco e 1.800 allo sbarco, 1.000 metri quadrati di uffici, circa 350 metri quadrati di spazi
commerciali, un ristorante e una sala conferenze.

Ospiterà i vari collegamenti per passeggeri e merci offerti dal Gruppo Grimaldi da e per Barcellona, ma anche quelli di altri operatori marittimi.

La cerimonia di avvio dei lavori ha visto come protagonisti Santi Vila, consigliere per il Territorio e la Sostenibilità della Generalitat de Catalunya, e Guido Grimaldi, corporate truck & trailer commercial director del Gruppo Grimaldi (nella foto).

La società crocieristica collega ogni giorno Barcellona con Civitavecchia con l'impiego dei cruise-ferry Cruise Roma e Cruise Barcelona. Nel periodo estivo il servizio viene esteso anche a Porto Torres.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi