Ultimo aggiornamento alle 09:25
|

Box for You, i cofanetti Orp e Mondadori sbarcano in agenzia

di Amina D'Addario

Agenzie di viaggio sempre più determinanti per la distribuzione del prodotto Scrinium dedicato alle mete spirituali in Italia e nel mondo.

A poche settimane dal lancio della nuova linea di cofanetti regalo messa a punto con Opera Romana Pellegrinaggi per il brand 'Box for you', Mondadori cerca ora l'appoggio dei dettaglianti.

"Quello delle agenzie è un canale per noi fondamentale - spiega Diego Paolucci, responsabile Box for you di Mondadori -. Siamo partiti dalle librerie e dai grandi retailer per assicurare al nuovo prodotto una grande visibilità, ma ora stiamo mettendo a punto un piano di diffusione su larga scala che andrà a includere prima i grandi network e poi anche una selezione di agenzie di viaggi indipendenti".

Una strategia appena messa in moto che coinvolge al momento solo i punti vendita delle galassie G40 e Argonauta Viaggi, ma che è destinata ad allargarsi a macchia d'olio. Innegabili sembrano del resto essere i vantaggi derivati dal supporto del trade. "Il cofanetto - evidenzia infatti il responsabile della linea - è un tipo di prodotto che va raccontato e spiegato e che, a differenza di quanto si possa pensare, necessita della figura del consulente di viaggio in grado di indicare al cliente le soluzioni a lui più congeniale".

Un'opportunità da cogliere anche dal punto di vista dell'agente di viaggio che, insieme al pacchetto preconfenziato, può proporre quei servizi aggiuntivi compatibili con le disponibilità del cliente. In definitiva un prodotto sicuro in grado di garantire utili nonostante la congiuntura economica non certo favorevole.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi