Ultimo aggiornamento alle 12:48
|

Evolution Travel dedica un portale alle vacanze in Liguria

Un portale dedicato alla Liguria, con proposte per fine settimana o vacanze più lunghe all'insegna di enogastronomia, folclore e sport.

Questa l'idea di Evolution Travel per proporre la regione in una chiave inedita, particolarmente adatta a chi cerca una vacanza nei periodi di spalla.

"Le cittadine sono tranquille e molto indicate alle famiglie - spiega la curatrice del portale, Silvia Milana -, ma ci sono opportunità di soggiorno anche per le coppie, le persone più anziane e anche per chi viaggia in gruppo. Conosco molto bene il territorio e propongo il pacchetto di viaggio che mi sembra più adatto al cliente. Ci tengo a sottolineare che non proponiamo soltanto semplici soggiorni in hotel, ma veri e propri pacchetti per una vacanza completa, con attività sportive come trekking nell'entroterra o whalewatching, degustazioni di prodotti tipici, corsi di cucina, ma anche corsi di vela".

Tra le proposte "Sapori di Liguria", un pacchetto di 4 giorni e 3 notti con la visita dei musei di Imperia e il pernottamento a Rocchetta Nervina, un paese di origine antica. Il borgo medioevale di Dolceacqua è punto di partenza per la degustazione del vino tipico, il Rossese. Tra le altre visite, quello di Pigna e di Triora, il Paese delle Streghe, con le sue volte, i suoi carrugi, le viuzze e le case altissime. Il viaggio termina con il rientro a Imperia e un pranzo in un ristorante selezionato con menu sostenibile a base di specie ittiche appartenenti alle "Specie Ritrovate", per riscoprire le antiche abitudini gastronomiche e le specie ittiche locali meno sfruttare ma ugualmente saporite.

Leggi anche: liguria, evolution travel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi