Ultimo aggiornamento alle 14:42
|

Rci, la Splendour of the Seas chiude la stagione veneziana

Ultimo approdo a Venezia per la Splendour of the Seas di Royal Caribbean.  

Domani la nave da crociera chiuderà la sua stagione in Laguna terminando la serie di crociere di 7 giorni nel Mediterraneo orientale e prima di intraprendere la transoceanica per trascorrere l'inverno in Sud America con partenze dal Brasile.

La Splendour, unità da 2.400 passeggeri, aveva iniziato la stagione crocieristica lo scorso 28 aprile, toccando il capoluogo veneto per 30 volte movimentando complessivamente circa 70mila crocieristi.
Tornerà nel 2013 con altri itinerari alternati tra Isole greche, Turchia e Croazia.

Dal 5 maggio del prossimo anno da Venezia salperanno anche la Celebrity Silhouette, con 27 partenze e una stima di circa 77mila pax movimentati, e le due gemelle Azamara Journey e Quest, con rispettivamente 2 e 3 partenze per un totale di 3.500 crocieristi.
Da maggio a novembre 2013 saranno 4 le navi del Gruppo Royal Caribbean in partenza dall’homeport veneziano, oltre agli scali di Legend of the Seas, Serenade of the Seas e Celebrity Equinox, per un totale di 7 navi, 113 scali e un flusso di circa 260.000 crocieristi.

"Anche quest'anno il porto di Venezia è stato uno dei principali protagonisti della stagione estiva di Royal Caribbean con 99 scali di 8 delle 41 navi del Gruppo e una movimentazione di oltre 240mila passeggeri - afferma Gianni Rotondo, direttore generale Rcl Cruises Italia -. Il 2013 sarà un anno di consolidamento per Royal Caribbean nella Laguna, che vedrà aumentare il flusso di crocieristi e stringere sinergie con le Autorità e con gli operatori locali".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi