Ultimo aggiornamento alle 12:36
|

Tui-Thomas Cook, duello in Germania sui marchi

di Silvana Piana

Rivoluzione in casa Tui e Thomas Cook, che si sfidano in Germania  sul fronte della diversificazione.

Le divisioni tedesche dei due maxigruppi turistici hanno varato piani di riorganizzazione sostanziali.

Tui Germania rivede la maggior parte dei prodotti alberghieri d'élite riarticolando l'offerta in sette differenti segmenti per l'estate 2013: Classic, Beach, Lifestyle, Nature, Scene, Premium e Vital.

L'operatore posizionerà, nel catalogo della prossima stagione estiva, un portfolio di circa 900 hotel, inclusi quelli a marchio Tui.

"È l'inizio di una nuova era per pacchetti vacanze", sottolinea l'azienda in un'intervista su fvw.com, spiegando che il nuovo approccio riflette i desideri più individuali e le esigenze dei moderni consumatori, "rendendo più facile, per gli agenti di viaggi, trovare i prodotti giusti per i loro clienti".

In termini strategici, il t.o. spera che la tattica diversificatrice possa aiutare a raggiungere l'obiettivo di avere l'80 per cento di clienti e prenotazioni per prodotti esclusivi entro il 2015 rispetto al 60 per cento attuale.

Anche il rivale Thomas Cook sta intensificando la differenziazione dei prodotti in Germania per l'estate 2013 lanciando due nuovi marchi alberghieri e offerte più esclusive.

Il secondo più grande gruppo turistico tedesco ha introdotto Sunprime, un brand di hotel per soli adulti con strutture benessere, e si prepara a far ascendere in campo anche la linea Smartline, dedicata ai clienti più sensibili al prezzo. Thomas Cook, nel complesso, ha aumentato del 30 per cento il numero di hotel prenotabili per l'estate 2013, portandoli a 17.260.

"Il desiderio dei tedeschi di viaggiare non ha sofferto per l'euro e i costi della crisi finanziaria - ha sottolineato Michael Tenzer, responsabile Thomas Cook Germania -.
In termini di destinazioni, Spagna, Turchia e Germania resteranno le mete top del t.o., mentre le vendite di vacanze usso e lungo raggio stanno crescendo fortemente.

Leggi anche: tui, germania, Thomas Cook
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi