Ultimo aggiornamento alle 09:32
|

Kuoni Italia e Best Tours
aspettano il verdetto

Zurigo, batti un colpo. Per Kuoni Italia e Best Tours si avvicina il momento della verità: giovedì 8 novembre si riuniranno infatti i vertici di Kuoni Group e verranno comunicati i risultati del terzo trimestre del gruppo svizzero.

Un appuntamento che avrà un'ulteriore valenza, alla luce dell'annuncio di voler tagliare i rami meno produttivi. Nel mirino, oltre all'Italia, anche Spagna, Olanda, Belgio e Russia. Secondo quanto anticipato dal Gruppo, proprio in questa data verranno forniti ulteriori dettagli sul piano.

Dopo l'attacco dei grandi gruppi internazionali (colossi svizzeri in primis) al mercato italiano, il 2013 potrebbe presto trasformarsi nell'anno del disimpegno dalla Penisola. Un mercato non semplice, con caratteristiche e abitudini di viaggio molto differenti rispetto allo scenario europeo. L'Italia sarebbe dunque la buccia di banana sulla quale rischiano di scivolare i big player dell'Europa.

Tutto da decidere anche il destino di Best Tours, che è riuscito a salvarsi dalla bufera del fallimento Ventaglio approdando proprio a Kuoni. La branca italiana del t.o. svizzero detiene infatti la totalità delle quote e il disimpegno del colosso elvetico pone un interrogativo anche sul destino dell'operatore di Mario Vercesi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi