Ultimo aggiornamento alle 15:35
|

Tour ecosostenibile in Ecuador, la nuova proposta di Ruta 40

Un itinerario in Ecuador, da Quito alla foresta Amazzonica.

È la proposta del t.o. Ruta 40 per visitare la destinazione sudamericana, entrando in contatto con le culture indigene ma anche conoscendo diversi progetti di sostenibilità.

Ruta 40 propone un programma di ecoturismo in Ecuador, un tour avventura che porta a visitare il patrimonio naturalistico della nazione, dalla coloniale Quito al mercato di Otavalo, al bosco nuvoloso di Mindo, alla Via dei Vulcani, con il Parco Nazionale del Cotopaxi fino alla foresta Amazzonica nell’ecolodge Napo Wildilfe Center. Possibilità di estendere l’itinerario con un tour alle isole Galapagos.

Il viaggio ha una durata di 12 giorni/11 notti e inizia da Quito, da dove parte un trenino che consente di ammirare scenari di biodiversità e conoscere il progetto sociale Magdalena Karanki, soggiornando nella casa comunitaria di Magdalena.
A nordovest di Quito, vicino alle Ande e alla costa del Pacifico, escursione al Bosco Nuvoloso di Mindo, dove vivono circa 500 specie di volatili e 4mila specie di orchidee silvestri.

Seguendo poi la Via dei Vulcani si raggiungono il Parco nazionale del Cotopaxi e la laguna del vulcano Quilotoa, alla scoperta della cultura indigena Tigua.

Leggi anche: ruta 40, Ecuador
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi