Ultimo aggiornamento alle 10:27
|

King Holidays: indicatori positivi nel bilancio estivo, novità per l'inverno

Fatturato e passeggeri in crescita per King Holidays.

Il t.o. chiude il bilancio estivo con aumenti rispettivamente del 4 e del 7 per cento rispetto al 2011. I pax sono a quota 31.400 con Marocco, Spagna, Turchia e Azzorre le destinazioni top selling, affiancate da buone performance di Asia e Medioriente e Cipro, novità dell’estate 2012 e già riconfermata per la prossima stagione.

Al momento le prenotazioni per l’inverno, segnano intanto un +5 per cento, trainate dal ponte di Ognissanti, dalle prime prenotazioni per Capodanno e dal buon andamento del lungo raggio, in particolare il Sud America.

“Abbiamo lavorato molto sul prodotto – commenta Giancarlo Brunamonti, direttore divisione outgoing King Holidays – e non solo in termini di novità. Accanto alla nostra programmazione tradizionale, abbiamo studiato nuove formule per facilitare le vendite e offrire alle agenzie un prodotto competitivo, come nel caso di King Deal, un’offerta speciale low cost, vendibile per un periodo di tempo limitato e commissionabile al 10 per cento. Un concept innovativo basato sulle logiche del web, che garantisce però una buona marginalità alle agenzie di viaggi”.

Sempre in quest’ottica, King Holidays ha riconfermato l’iniziativa Volovacanze in collaborazione con Alitalia e ripropone la formula King Light.

Tra le altre novità, il catalogo speciale Capodanno e Ponti, con short break in Europa e tour organizzati in Spagna, Portogallo, Marocco, Giordania e India. Già in distribuzione anche l’edizione invernale del monografico sul Marocco.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi