Ultimo aggiornamento alle 17:35
|

Una low cost per volare verso l'Europa, i nuovi piani di Air Canada

Air Canada si prepara a scendere nell'arena low cost e a varare un nuovo gruppo turistico integrato.   

A giugno 2013 inizierà a operare il vettore affiliato a basso costo creato anche per servire il lungo raggio. Volerà su destinazioni europee e caraibiche non ancora collegate, utilizzando due B767-300 e due A319 trasferiti dall'attuale flotta Air Canada.  
Nel 2014 la compagnia innalzerà la capacità con un Dreamliner B787, mentre i piani prevedono una progressiva implementazione di Airbus e Boeing sino a un totale di 50 aerei.

Nella fase iniziale della sua attività la low cost canadese si rivolgerà prevalentemente al segmento leisure.

Il progetto low cost rientra nel quadro di una riorganizzazione generale che prevede il lancio, nel 2013, di Air Canada Vacations.


Michael Friisdahl in qualità di Presidente e Amministratore Delegato di condurre il suo nuovo gruppo di piacere che sarà una consociata interamente controllata di Air Canada.

"La creazione di un gruppo leisure che unisce il nostro nuovo vettore low cost all'offerta turistica di Air Canada Vacations è una pietra miliare per la nostra società e sarà il nostro nuovo business di successo", ha affermato Calin Rovinescu, presidente e ceo di Air Canada.

Leggi anche: air canada
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi