Ultimo aggiornamento alle 11:42
|

Polycastrum esce
allo scoperto:
"Attività sospesa"

Dopo i rumors sulla situazione finanziaria di Polycastrum, il tour operator rompe il silenzio con un comunicato.

"Dopo 26 anni di attività siamo costretti a sospendere provvisoriamente la nostra programmazione": con queste poche parole l'operatore specializzato sul Mare Italia annuncia una pausa nell'operatività, dovuta proprio alla situazione attuale dei conti. Una decisione presa "in attesa di poter valutare in un tempo brevissimo (poche settimane) se esistono le condizioni per una ripartenza".

Tra le ipotesi allo studio dell'azienda, anche "l’ingresso di nuovi soci e/o il reperimento delle risorse finanziarie in grado di consentire  la normale prosecuzione della nostra attività".

Tra le cause delle difficoltà, afferma lo stesso operatore, la stretta creditizia: il t.o. infatti afferma non aver potuto affrontare le difficoltà del mercato "anche a causa della insostenibile contrazione delle linee di credito, ridotte di oltre il 60 per cento in circa 18-24 mesi"

Dopo aver sviluppato, nel corso della propria attività, 20 milioni di presenze turistiche, quest'anno Polycastrum si è trovato a dover far fronte con un calo del fatturato estivo di oltre il 45 per cento. "Ciò – precisa l'azienda - ha prodotto una esposizione “importante” nei confronti di nostri clienti/partner fondamentali cui vorremmo far fronte nel medio periodo".

Leggi anche: Polycastrum
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi