Ultimo aggiornamento alle 10:12
|

Crociere, la sfida si sposta sulla tecnologia

Ultimata per certi versi la corsa alle dimensioni, assodato un livello di lusso quasi uniformemente diffuso, la battaglia delle crociere si sposta sul versante della tecnologia.

Efficacia aerodinamica, motori dotati dei più innovativi sistemi energetici e un'attenzione crescente all'impatto ambientale sono basi di partenza per tutte le nuove consegne.

Ma le compagnie dei giganti dei mari lavorano sugli aspetti tecnologici in ogni forma. Msc Crociere, a bordo di divina utilizza il 'reverse osmosis system', ovvero un sistema per la produzione dell'acqua dolce che permette di risparmiare il 40 per cento. Celebrity Cruises a bordo di Celebrity Reflection offre agli ospiti delle suite le docce con 'smart glass', un vetro speciale che si oscura al contatto con l'acqua e permette ai passeggeri di lavarsi non perdendo mai di vista il mare.

Royal Carribean a bordo di Oasis of the Seas e di Allure of the Seas offre invece un 'geolocalizzatore' che permette ai passeggeri di trovarsi e ritrovarsi in qualsiasi punto della nave come fossero all'interno di una città. Infine Carnival, su Carnival Breeze porta il cinema in 3D con tanto di effetti 'marittimi': vento, acqua in faccia e moto ondulatorio dei sedili. Casomai il mare non offrisse uno spettacolo 'adeguato'.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi