Ultimo aggiornamento alle 08:46
|

Effetto Mar Rosso nell'estate di Phone & Go

di Stefano Gianuario

I segnali positivi erano arrivati già da qualche tempo ma, la prova dell'estate, ha confermato il ritorno da protagonista del Mar Rosso.

Per Phone & Go le località balneari egiziane sono infatti state ben più dell'ago della bilancia, come spiega il responsabile marketing, Irene Mungai (nella foto). "Gran parte della nostra crescita è da imputare al Mar Rosso - ammette la manager -; rispetto al 2011, l'anno delle rivoluzioni, nel 2012 tra maggio e agosto abbiamo registrato una crescita di presenze del 53 per cento".

Un effetto domino che ha avuto una ricaduta su tutto l'andamento del tour operator, con "una crescita dei clienti partiti con Phone & Go del 19 per cento rispetto alla scorsa alta stagione - specifica Mungai -, sebbene la partenza sia stata in sordina". E la ripresa del Mar Rosso, con un incremento del ricavi pari al 35 per cento, tiene a galla anche il fatturato complessivo del t.o. che si conferma così in linea con lo scorso anno.

Allargando la mappa delle destinazioni "una delusione in parte, la registriamo dalla Grecia, in linea con i volumi ma in calo con i fatturati rispetto allo scorso anno - conclude il manager -, mentre è interessante, anche se marginale a livello di incidenza generale, la crescita della Tunisia".

Leggi anche: Mar Rosso, Phone&Go
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi