Ultimo aggiornamento alle 09:10
|

Farnesina: "Verificate la situazione con i tour operator prima di partire"

Stato di allerta per la tempesta tropicale Isaac su Florida e Lousiana. Lo ribadisce la Farnesina, che ha pubblicato un avviso sul sito viaggiaresicuri.it in cui consiglia, a coloro che intendano viaggiare da Est a Ovest degli Usa, di tenersi costantemente aggiornati sulle condizioni meteo e di seguire le indicazioni delle autorità locali.

"Onde evitare possibili disagi - si legge nella comunicazione - sarebbe opportuno programmare i viaggi verificando con il proprio tour operator il periodo e la situazione meteorologica delle zone da visitare. Si fa altresì presente che, in caso di emergenza, le autorità locali e le strutture alberghiere possono imporre l'evacuazione dalle zone costiere a rischio".

La nota avverte, inoltre che, gli oneri finanziari di trasferimento verso zone sicure, di alloggio in altre strutture ricettive e il rimpatrio anticipato in presenza di situazioni di maggiore gravità, non sono coperti dalle locali autorità. "Si consiglia - aggiunge la nota della Farnesina - di disporre di risorse finanziarie addizionali al budget allocato per il periodo di vacanza, al fine di poter far fronte a eventuali, non previste, ulteriori necessità logistiche e di anticipo del volo di rientro".

Leggi anche: emergenza, Usa, uragano
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi