Ultimo aggiornamento alle 09:41
|

La Tunisia
torna in adv

di Enza Branca

Una speranza diventata, giorno dopo giorno, realtà.

Erano alte le aspettative degli operatori italiani sulla Tunisia, una destinazione importante nel loro business, rimasta in panchina da un paio di anni. Ora timidi segnali di ripresa sono diventati qualcosa di più. E la corsa all'oro è ripartita.

"Speravamo molto in una ripartenza del Paese e infatti abbiamo dato alle stampe cataloghi con una foliazione degli anni buoni". Con un esempio concreto Laurent Parent, product manager Tunisia di Alpitour, dimostra la fiducia del gruppo turistico nella destinazione. "Siamo convinti di poter avvicinarci ai numeri del 2010: circa 50mila pax".

Dopo due anni di stand-by Auratours ha deciso di reinserire la destinazione nella sua offerta: "Crediamo che sia di nuovo una destinazione valida e sicura per tutti - spiega Roberto Morgi, sales manager del t.o. -. Attendiamo l'andamento dei primi tre mesi e poi decideremo sugli investimenti futuri. Ad oggi abbiamo già qualche idea sul segmento golf".

Un target di clientela su cui ha deciso di scommettere anche In Viaggi: "Stiamo avendo i primi contatti con l'ente - spiega il direttore vendite del t.o. Isabella Candelori -. Credo che inseriremo qualche proposta rivolta ai golfisti sul catalogo invernale".

In casa Settemari regna, invece, la cautela: "Certo, adesso i riscontri sono positivi, ma abbiamo anche ridotto la nostra offerta sulla destinazione del 50 per cento - ammette il direttore commerciale Guido Ostana -. Per l'inverno non siamo ancora così certi di riproporla".

Anche Remo Bodrato, amministratore delegato di Welltour, non si sbilancia: "Adesso la Tunisia ha delle crescite esponenziali ma non sono certo numeri reali - spiega il manager -. Bisogna rapportare tutto al 2010 e non sono convinto che quest'anno sia possibile tornare a fare quei numeri. L'andamento negativo del primo semestre 2012 ha influito anche sulla Tunisia e non c'è molto tempo per recuperare terreno".

Leggi anche: Alpitour, welltour, Tunisia, auratours
Altri temi: Settemari, in viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi