Ultimo aggiornamento alle 10:49
|

Retroscena: "Quella volta che incontrai Carmelo Patti"

Dice un vecchio proverbio siciliano: "Quello che adesso si disprezza, un giorno sarà desiderato".

Chissà se l'allora patron di Valtur Carmelo Patti con il tempo non si è ‘mangiato le mani' dopo aver rifiutato la prima proposta di Antonio Mangia per il villaggio di Favignana?

Il presidente di Aeroviaggi si abbandona ai ricordi e rievoca quello storico incontro: "Io, a Carmelo Patti, una proposta l'avevo già fatta anni fa. Ci siamo incontrati e mi sono trovato di fronte lui ed Emma Marcegaglia, anche lei interessata al villaggio. Gli ho offerto 5 miliardi di lire per quel villaggio. Lui ne voleva 9. Troppi. E così l'affare non è andato in porto". Ma strani giri della vita hanno offerto una nuova occasione al presidente di Aeroviaggi e la strada che sta percorrendo l'imprenditore siciliano potrebbe arrivare di nuovo a Favignana.

"È una struttura che conosco molto bene, da tour operator ci ho portato davvero molti clienti. È sul mare proprio come piace a me, in un'isola meravigliosa. Noi ci portiamo già i nostri ospiti per le escursioni ma, certo, avere un villaggio proprio lì sarebbe meglio".

E chissà che questa volta il sogno di Mangia non si avveri. (e.b.)

Leggi anche: Valtur, aeroviaggi
Altri temi: antonio mangia, Carmelo Patti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi