Ultimo aggiornamento alle 09:58
|

Aeroviaggi
punta al Valtur
di Favignana

di Enza Branca

Antonio Mangia, presidente del gruppo siciliano Aeroviaggi, vuole aggiungere un'altra pedina sullo scacchiere dell'isola.

Una pedina non da poco: il villaggio Valtur nell'isola di Favignana. "Non nascondo che siamo interessati a rilevarlo - dichiara Mangia a TTG Italia - per questo abbiamo deciso di prendere parte al bando di gara per la vendita degli asset dell'azienda un tempo della famiglia Patti".

Nessun interesse, invece, per le altre proprietà all'asta. “In questo momento il denaro costa caro - spiega in parole semplici l'imprenditore siciliano - e le banche hanno chiuso i serbatoi. Per comprare un tour operator, oggi ci vogliono davvero troppi soldi".

Fondi che, invece, potrebbe avere a disposizione Alpitour, i cui nuovi azionisti stanno da tempo valutando il dossier Valtur, come anticipato da TTG Italia.

Ma non è questo l'unico nome della travel industry trapelato negli ultimi mesi. Sugli asset dell'azienda in amministrazione straordinaria hanno puntato gli occhi anche Riccardo Toto, patron della nuova Livingston, e Luca Patanè, a capo di Uvet Itn.

Senza dimenticare l'imprenditore indiano Pramod Agawa, inizialmente in prima linea per l'acquisto e poi misteriosamente scomparso.

Ma altri nomi potrebbero saltar fuori da qui a lunedì 8 ottobre, deadline per la presentazione delle offerte di acquisto.

E, si spera, giorno fatidico per l'inizio di una nuova storia per Valtur.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi