Ultimo aggiornamento alle 13:50
|

Viaggi dell'Elefante: l'estate dei single

Una stagione last minute. Anzi last second. Non esita a definire così l'andamento di quest'estate Enrico Ducrot, amministratore delegato dei Viaggi dell'Elefante.

"C'è un'esasperazione della ricerca di vendite sotto data - illustra il manager - e questo si riscontra anche da parte della nostra clientela, che appartiene ad un target up level".

Questo atteggiamento, a detta di Ducrot, non è premiante. "Purtroppo spesso l'acquisto sotto data del cliente impedisce di rispettare i tempi necessari per ottenere i visti per un determinato Paese".

Quindi i clienti vanno 'dirottati' su altre destinazioni. "E tutto questo - prosegue Ducrot - rende l’organizzazione del viaggio più complessa. In molti casi, inoltre, il cliente perde la convenienza economica delle prenotazioni anticipate".

Ma quest'estate in casa dell'Elefante rivela anche qualche sorpresa inaspettata: "Stanno prendendo piede sempre di più i viaggi per single - fa sapere l'a.d. -. Era un trend che avevamo già notato negli scorsi anni ma quest'estate si è davvero consolidato. Nelle nostre partenze abbiamo i primi gruppi composti esclusivamente da single".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi