Ultimo aggiornamento alle 10:29
|

Prodotto Mare Italia a più 10 per cento per Nicolaus

L'incremento del 10 per cento del fatturato relativo al Mare Italia non accontenta Giuseppe Pagliara (nella foto), direttore generale di Nicolaus.

"Per questo prodotto - spiega - abbiamo svolto tutta una serie di attività commerciali e marketing e abbiamo investito sulla qualità. Ci aspettavamo molto di più considerando l'investimento, ma data la situazione siamo soddisfatti".

Analoga l'analisi sul lungo raggio: "L'unica differenza - commenta Pagliara - è che sul lungo raggio avevamo una previsione comunque di contrazione del mercato, dato il terrorismo psicologico rivolto a chi ha i soldi".  

Le aspettative sono, dunque, di un ulteriore rialzo: "Contiamo e speriamo non solo di mantenere l'incremento del 10 per cento - sottolinea il direttore -, ma di chiudere a più 15 per cento".  

Per il futuro l'obiettivo del t.o. è porre una maggiore attenzione ai costi senza trascurare ambiti fondamentali come la tecnologia, le risorse umane e il marketing: "Saremo attenti nella scelta in termini di qualità e prezzo del prodotto alberghiero e villaggistico - anticipa Pagliara - e faremo valutazioni molte attente sul ruolo che, in futuro, dovranno avere le pubblicazioni cartacee".

Secondo Pagliara, infatti, la comunicazione multimail o multifax che gli adv ricevono giornalmente e la consultazione web consentono aggiornamenti in tempo reale di prezzi e offerte: una caratteristica indispensabile, in un mercato sempre più all'insegna del sotto data.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi