Ultimo aggiornamento alle 15:58
|

Iniziativa Alpitour per i bambini delle zone terremotate

Una raccolta fondi per i bambini delle aree terremotate.

È questa l'iniziativa lanciata dal Gruppo Alpitour che ha deciso di sostenere la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus nell’attività di raccolta fondi per la realizzazione di una casetta del Centro La Lucciola per bambini disabili, che ora, a causa dei danni alla struttura principale, svolgono le attività terapeutiche in tende.

"Come molte altre grandi aziende italiane, abbiamo ritenuto doveroso partecipare a questa gara di solidarietà e abbiamo studiato con molta attenzione come intervenire in aiuto dei nostri connazionali delle zone terremotate - commenta Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del Gruppo Alpitour -. Si tratta di un’operazione che abbiamo fortemente voluto scegliendo di concentrare i nostri sforzi su qualcosa di concreto e tangibile".

Alpitour, che coinvolgerà nell'operazione anche dipendenti e clienti, si farà garante del raggiungimento dell’obiettivo di 27mila 500 euro, metà del costo di una delle 2 casette e ha inoltre messo a disposizione di 4 famiglie di bambini del Centro La Lucciola una settimana di vacanza in Puglia, per distrarli dal ricordo di un evento per loro particolarmente traumatico.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi