Ultimo aggiornamento alle 11:24
|

Marketing e sponsorizzazioni, Acentro gioca la carta Abu Dhabi

di Oriana Davini

Investire su comunicazione e azioni mirate di marketing, spingendo le sponsorizzazioni e la tecnologia.

Acentro Turismo non si accontenta di raccogliere i frutti di una forte redemption e gioca la carta Abu Dhabi.
"Nel corso dell'anno sponsorizziamo oltre 300 gare di golf in Italia e abbiamo lanciato la prima applicazione gratuita che fa prendere visione di tutti i circoli italiani e delle gare in atto - spiega Laura Piras, direttore qualità, marketing e comunicazione -. Inoltre, nel mese di agosto, saremo sponsor di un torneo in Italia che mette in palio un viaggio ad Abu Dhabi, destinazione introdotta quest'anno in catalogo e che ha riscosso un grande successo".
Effetto della destagionalizzazione, perché, nonostante le prenotazioni estive risultino in linea con il 2011, "l'estate non è più il momento topico per partire, molti preferiscono settembre e ottobre quando i costi sono più bassi e magari il clima è migliore" sottolinea la manager.

Tra le destinazioni che riscuotono più consensi tra i golfisti, l'Italia vede primeggiare Sicilia e Toscana: fuori dai confini nazionali, invece, seguono un trend positivo Mauritius, Seychelles, Spagna, Portogallo e Marocco.

"Hanno sofferto, per ovvi motivi, Egitto e Tunisia, mentre i Caraibi continuano ad attirare sempre molti giocatori - constata Piras -; valuteremo a settembre se inserire in catalogo nuove mete".

Leggi anche: Abu Dhabi, Acentro Turismo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi