Ultimo aggiornamento alle 08:41
|

Crociere in Europa: i t.o. Usa lanciano i pacchetti air-inclusive

Pacchetti  con volo incluso per spingere le vendite di crociere ne Mediterraneo. È la tattica degli operatori turistici americani per contrastare l'effetto che il rialzo dei prezzi dei voli sull'Europa sta producendo sul prodotto crocieristico negli Usa.

Numerosi operatori e compagnie specializzate hanno, così, deciso di integrare il volo nel costo del pacchetto per la crociera in Europa. In alcuni casi, inoltre, l'operazione avviene su date specifiche.
L'idea sta incontrando il favore del mercato, che giudica il metodo efficace, soprattutto per convincere i clienti indecisi.
La strategia è stata adottata anche da molte agenzie di viaggi.

L'escamotage sta aiutando a spingere le vendite, anche se soltanto in parte: secondo gli esperti, la tendenza non rappresenterebbe un ritorno vero  e proprio al volume di pratiche del passato.

Le iniziative di incentivazione si stanno moltiplicando. Celebrity Cruises sta lanciando offerte per crociere europee con commissioni al 5 per cento sui biglietti aerei; Silversea, invece, ha ideato pacchetti comprensivi di posto aereo in business class, soggiorni in hotel e escursioni a terra esclusive.

Tra le altre compagnie dii crociera che propongono formule air-inclusive anche Holland America Line, con il programma Home City Air, Norwegian Cruise Line, con tariffe più flessibili rispetto a quelle online.

Leggi anche: Crociere, Mediterraneo, carnival
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi