Ultimo aggiornamento alle 09:39
|

Baleari e Andalusia le mete top dell'estate

Soggiorni alle Baleari, con una particolare predilezione per Ibiza e Formentera e, per il turismo culturale, itinerari guidati in Andalusia.

Sono queste le destinazioni di punta per il mercato italiano secondo il tour operating. "Registriamo un buon andamento per Ibiza a Formentera, mentre paradossalmente Maiorca e Minorca, destinazioni per budget meno impegnativi, hanno rallentato" conferma Isabella Candelori direttore commerciale InViaggi.

Positivo anche il trend di vendite di Swan Tour, anch'esso concentrato sulle Baleari: "Abbiamo inserito in programmazione due nuovi club a Minorca e Maiorca – dice Elisabetta Pavanello, responsabile commerciale Italia -, oltre a una varietà di hotel a Ibiza e a numerosi appartamenti a Formentera".

Conferma in parte l'andamento altalenante delle diverse isole anche Federico Gallo, direttore prodotto di Settemari: "Buona la tenuta di Ibiza e su Minorca rileviamo incrementi rispetto al dato di 2 anni fa - dice -. Anche noi, invece, vediamo Maiorca in maggiore sofferenza".

Costa Brava in grande spolvero, invece, per I viaggi delle Pleiadi: "Garantiamo una copertura capillare del territorio, oltre a un'esclusiva a Santa Susanna, in Costa Brava - spiega Davide Valpreda, responsabile marketing -. Si tratta dell'Hotel Caprici Verd, un quattro stelle superior particolarmente adatto alle famiglie, per il quale noi proponiamo anche un collegamento in bus con partenza dalle città del Centro e del Nord".

Ma il Paese sta funzionando anche per i tour culturali. Tra le mete che stanno dando i migliori risultati i viaggi di gruppo e gli itinerari con auto a noleggio, soprattutto in Andalusia.

"Da sottolineare il boom di richieste per il Cammino di Santiago - dice Eleonora Polizzi, responsabile prodotto Spagna di 4Winds -, per il quale noi prenotiamo il volo e gli hotel negli ultimi 100 km del percorso".

"Per valorizzare al meglio la versatilità della destinazione - aggiunge Domenico Cocozza, product department director King Holidays -, programmiamo tour organizzati e circuiti individuali, che possono essere abbinati anche alle vacanze mare, per soggiorni più completi".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi