Ultimo aggiornamento alle 13:11
|

I pacchetti all inclusive conquistano il mercato della Gran Bretagna

I britannici riscoprono il pacchetto all inclusive. Lo rileva un recente studio siglato Gfk, che ha analizzato le recenti abitudini dei vacanzieri del Regno Unito in vista dell’imminente alta stagione 2012.

Dall’analisi, condotta su un campione di 40 tour operator britannici che rappresentano il 90 per cento dell’offerta all inclusive, emerge che il pacchetto tutto incluso ha guadagnato, nel corso degli ultimi cinque anni, oltre 32 punti percentuali di market share, per un totale di 3,1 milioni di passeggeri soltanto nel 2011.

Entrando nel dettaglio è la fascia lusso dei resort tutto compreso che prende diverse lunghezze sulle altre categorie. La formula all inclusive ha guadagnato, nella stagione invernale 2010/2011, il 9 per cento di traffico rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che è diventato l’11 per cento durante l’estate.

Nel medesimo periodo la fascia ‘premium’ ha incrementato il proprio share rispettivamente del 15 e del 24 per cento. Il cambio delle abitudini dei turisti britannici, secondo il report Gfk, è imputabile al clima di incertezza economica e politica che spinge così i traveller a orientare la spesa considerando principalmente il value for money, oltre ad altri due punti di forza della vacanza in resort: sicurezza e ‘stress-free’.

Leggi anche: gfk
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi