Ultimo aggiornamento alle 09:40
|

Valtur, iGV, la rete Lufthansa e l'intesa per la Sardegna sul TTG in distribuzione

Valtur si prepara a passare dalle mani dei commissari a quelle del miglior offerente. Sul TTG in distribuzione oggi un approfondimento sulla gara per la cessione del tour operator.

Una gara che non si giocherà soltanto sul prezzo, ma anche sulla capacità di garantire un futuro a uno dei nomi storici del turismo italiano. I tre parametri sui quali si deciderà il destino di Valtur sono il prezzo più alto, il riassorbimento del maggior numero di dipendenti e un piano industriale convincente. Ora l'impegno per l'immediato  è sostenere le vendite in vista per l'alta stagione.

L'estate sarà determinante anche per i conti de I Grandi Viaggi, che nella semestrale chiusa al 30 aprile mostra un rallentamento, dovuto anche ai maggiori impegni sul fronte della comunicazione e del personale. Il risultato netto consolidato passa infatti dai -4,8 milioni dei primi sei mesi del 2011 ai -6,3 milioni dello stesso periodo del 2012.

Sul fronte del trasporto aereo, abbandonata la Milano-Roma le strategie di Lufthansa per l'Italia si concentrano sul traffico internazionale, con 27 nuovi voli settimanali diretti per Berlino operati dalla Penisola. Un mercato chiave per il vettore, che lo scorso anno ha trasportato, da e per l'Italia, la cifra record di sette milioni di passeggeri.

Infine, il TTG di oggi dà spazio alla partnership stretta fra Eden Viaggi e Grimaldi Lines per spingere le vendite sulla Sardegna. L'accordo prevede tariffe speciali per le partenze in traghetto tra Civitavecchia e Porto Torres, rivolte a chi soggiorna nelle strutture Eden e Margò dell'isola.

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi