Ultimo aggiornamento alle 12:41
|

Clia ed Ecc adottano due nuove misure di sicurezza per le crociere

Prosegue l'impegno del comparto crocieristico per un costante miglioramento degli standard di sicurezza.

Clia - Cruise Lines International Association ed Ecc - European Cruise Council hanno infatti deciso di adottare due nuove misure nell'ambito del progetto Cruise Industry Operationale Safety Review, lanciato lo scorso 27 gennaio.

La nuova procedura 'Nationality of Passengers' prevede che la nazionalità di ciascun passeggero venga resa prontamente disponibile dopo la necessaria registrazione, in modo da accelerare le procedure di ricerca o di soccorso degli ospiti e del personale di bordo.

La seconda misura di sicurezza introdotta, denominata 'Common Elements of Musters and Emergency Instructions', prevede invece l'adozione di 12 criteri, comuni a tutte le compagnie associate, relativi alle attività informative sulla sicurezza a bordo.

Tra questi: la descrizione dei principali sistemi di sicurezza e delle relative modalità di funzionamento, la spiegazione delle rotte di sicurezza e nuove modalità per riconoscere ancor più agevolmente le uscite di emergenza.

"La definizione di criteri comuni nelle attività informative di sicurezza  - commenta Manfredi Lefebvre d'Ovidio, presidente di Ecc - renderà questo tipo di messaggi più familiari ai nostri ospiti, secondo un'omogeneità e una coerenza condivise da tutte le compagnie associate".

"Continueremo a identificare in maniera proattiva una serie di misure finalizzare a migliorare la sicurezza a bordo - dichiara Roberto Martinoli, Delegato di Clia ed Ecc per l’Italia -. La continua innovazione nella sicurezza rappresenta da decenni un segno distintivo della nostra industria".

Leggi anche: clia, ecc
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi