Ultimo aggiornamento alle 14:10
|

Krogsgaard nuovo vice president technical operations di Costa

Alla vigilia del passaggio di consegne ai vertici di Costa Crociere, con la definitiva uscita di scena dell'a.d. Pier Luigi Foschi, la compagnia ha nominato Soren Krogsgaard alla carica di vice president technical operations.

Krogsgaard, danese, sarà responsabile della supervisione della direzione Technical Operations di Costa Crociere, garantendo il coordinamento di tutte le operazioni tecniche sia per l’intera flotta del marchio Costa, con 15 navi attualmente in servizio, sia per la flotta del marchio spagnolo Iberocruceros, appartenente al gruppo Costa, con tre navi in servizio.

Krogsgaard riporterà direttamente a Manfred Urspunger, executive vice president fleet operations di Costa Crociere Spa. Avrà la responsabilità di dare impulso all'innovazione e all'efficienza tecnica della flotta di Costa Crociere e Iberocruceros.

Il neoeletto vanta una ventennale esperienza professionale iniziata come ufficiale tecnico a bordo di navi da crociera e proseguita ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità all'interno delle direzioni tecniche di aziende internazionali, anche del gruppo Carnival Corporation & p.l.c., per il quale ha seguito, tra i vari progetti, la costruzione della nave Queen Mary 2 di Cunard Line, inaugurata il 22 dicembre 2003.

Nella sua ultima esperienza professionale ha ricoperto il ruolo di project manager per Carnival Corporate Shipbuilding, il dipartimento che coordina e supervisiona tutte le nuove costruzioni del gruppo Carnival Corporation & plc., con la responsabilità di coordinare i lavori di costruzione delle nuove navi di Aida Cruises al cantiere Meyer Werft in Germania.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi