Ultimo aggiornamento alle 13:52
|

Kuoni-Best Tours lavora sul pricing per smuovere le vendite

Rinegoziare le tariffe con i fornitori per abbassare i prezzi e dare impulso alle vendite in agenzia di viaggi.

Kuoni Italia e Best Tours hanno adottato questa strategia per far fronte al momento difficile del mercato. I due t.o. hanno avviato, nelle scorse settimane, una campagna di rinegoziazione con i alcuni fornitori, che ha prodotto un ritocco verso il basso delle tariffe.  "Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo in avanti rispetto alla politica di attenzione al rapporto qualità-prezzo che il Gruppo Kuoni ha adottato nel corso dell’ultimo anno", commenta Stefano Cerrato (nella foto), chief operating officer Kuoni Italia.

Due i target di clientela coinvolti dalla campagna di rinegoziazione, che riguarda anche l’altissima stagione: i turisti in partenza per le vacanze estive (luglio e agosto) e gli honeymooner (per partenze da settembre a novembre). Le destinazioni spaziano da Stati Uniti a Oceania, da Asia a Oceano Indiano sino a Messico e Caraibi.

E la decisione di Kuoni e Best Tours di agire sul fattore pricing, con un lavoro messo a punto nell’arco di tre mesi analizzando la domanda, sembra dare già qualche risposta.

"Alla luce dei primi riscontri - spiega Claudio Asborno, head of market management and airlines relations Kuoni Italia - possiamo considerarci molto soddisfatti del risultato finale che, in alcuni casi, supera addirittura le nostre aspettative".

Leggi anche: Best Tours, Kuoni Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi