Ultimo aggiornamento alle 11:23
|

Vago, Msc Crociere: "Stiamo rivedendo le regole di sicurezza"

"Ora ci impegneremo ancora di più per garantire ai passeggeri che le navi da crociera diventino ancora più sicure, non nel futuro, ma nel presente".

L'affermazione è dell'amministratore delegato di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago, intervenuto a margine dei lavori dell'associazione europea che raggruppa e rappresenta le maggiori compagnie crocieristiche.

Vago ha tenuto a mettere l'accento sull'apertura, da parte dell'Organizzazione marittima internazionale (Imo), alle richieste dell'industria specialistica di rivedere e ristudiare in maniera volontaria tutti i regolamenti.

"L'industria - ha spiegato Vago - intende mettere a punto delle norme che vanno addirittura oltre alle regole stesse in materia di sicurezza". Per l'a.d. di Msc Crociere, "le soluzioni vanno trovate a livello globale: non possiamo guardare - ha detto - le regole regionali o locali perché sarebbe insostenibile".

"Purtroppo - aggiunge - c'è stata un'attenzione mediatica distorta che non ha aiutato, mentre un'industria così importante, in un momento così difficile, dev'essere salvaguardata".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi