Ultimo aggiornamento alle 09:12
|

Ministro Polillo: "Necessarie meno vacanze per sostenere i costi del lavoro"

Una settimana in meno di vacanza per ogni lavoratore italiano. La provocazione arriva dal ministro dell'Economia Gianfranco Polillo, che spiega che questa sarebbe l'unica soluzione per sostenere il livello salariale medio attuale sulla Penisola.

L'intervento di Polillo, giunto dopo la pubblicazione dei dati sui consumi di Confcommercio, che segnano un crollo di quasi 7 punti percentuali, rischia di accendere una forte polemica da parte degli attori del mondo del turismo e delle associazioni di categoria. Tentativi passati di intervenire su festività o periodi di ferie avevano smosso il settore, che vede in eventuali provvedimenti in tal senso, il rischio di un'ulteriore riduzione della domanda turistica sia interna che outgoing.

Tronando all'intervento del ministro, secondo quanto riporta il Messaggero (leggi qui), Polillo sostiene che tra ferie, permessi e festività si accumulano praticamente tre mesi su 12 in totale, definendolo poi "un vizio della società italiana". Immediate le reazioni anche sul fronte sindacale, con contestazioni sia sulle cifre rese note dal ministro, sia sul tipo di ricetta per contrastare i problemi dell'economia del Paese.

Leggi anche: Vacanza, Ferie
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi