Ultimo aggiornamento alle 08:43
|

Sud America in primo piano nelle vendite del Tucano

di Diego Remondino

Il Sud America trascina le vendite del Tucano Viaggi. Le previsioni del tour operator torinese per la stagione estiva sono positive, visti i risultati di destinazioni come Perù, Venezuela e isole Galapagos.

“Rispetto alla scorsa estate – spiega Willy Fassio, titolare del t.o – registreremo un leggero aumento del fatturato”. Un altro fattore che sta influendo molto sulle vendite del tour operator, è il progressivo aumento della quota degli individuali rispetto ai gruppi: “Si tratta di clienti che si rivolgono alle agenzie di viaggi – spiega Fassio - con una maggiore disponibilità economica e una buona propensione ad effettuare più viaggi durante l'anno. Per questo motivo saremo sempre più flessibili, sempre più consulenti di viaggi”.

Per il momento, gli individuali rappresentano il 75 per cento della clientela del tour operator, che può contare anche su una quota di reapeters che ha superato il 60 per cento. Da quest'anno, Tucano Viaggi ha anche potenziato l'offerta sul Centro-Sud America, inserendo Panama nella programmazione: “Per il momento si tratta di un tour di 13 giorni, ma pensiamo di inserire il prodotto in un tour più ampio insieme al Costa Rica”. Il Tucano Viaggi prevede di chiudere il 2012 superando i 10 milioni di fatturato.

Leggi anche: Tucano Viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi