Ultimo aggiornamento alle 08:43
|

Star Clippers punta sull'incoming: potenziata l'offerta sulle mete italiane

di Silvia De Bernardin

Star Clippers crede nel mercato italiano. La conferma arriva dalle novità che entreranno nel catalogo 2013 con l'inserimento del Mar Ligure tra le destinazioni toccate dai velieri della compagnia crocieristica.

“Gli itinerari nel Mediterraneo sono una grande forza - spiega Morella Morelli, managing director di Lokananda&C., rappresentante per l'Italia di Star Clippers -. La società sta investendo molto sull'Italia perché è la destinazione che in assoluto piace di più a tutti”.

Per gli italiani, però, le crociere in veliero rappresentano ancora un mercato di nicchia. “Il 70 per cento della nostra clientela è tedesca, seguono Europa e Stati Uniti. L'Italia deve ancora crescere”, conferma Morelli. Oltre a quello nel Mar Ligure, con il veliero Star Clipper, per il 2013 è previsto un nuovo itinerario dell'ammiraglia Royal Clipper in Croazia e Montenegro con partenza da Venezia, mentre la terza imbarcazione della flotta, lo Star Flyer, navigherà tra Marocco e Spagna. Confermati gli itinerari classici nel Mediterraneo e nel Mar Baltico per l'estate e tra Carabi, Costa Rica e Panama per l'inverno.

Intanto, le prenotazioni per la stagione ormai alle porte vanno a rilento. “Di fatto, devono ancora partire. Soprattutto la Grecia - spiega Morelli - sta andando molto lentamente benché ci siano delle buone offerte. Speriamo nelle ripresa in corsa a partire da fine giugno”.

Leggi anche: star clippers
Altri temi: Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi