Ultimo aggiornamento alle 08:42
|

Futura Vacanze: ripresa discontinua sull'Egitto

di Amina D'Addario

"Una ripresa avviata ma ancora a macchia di leopardo". Angela Saran (nella foto), direttore operativo di Futura Vacanze, riassume così il trend ancora discontinuo che si registra sull'Egitto dopo le difficoltà dello scorso anno.

"La destinazione - dice - si sta riprendendo. Il momento della paura è stato superato in maniera definitiva e le prenotazioni stanno crescendo progressivamente, anche se l'andamento è ancora intermittente".

A orientare l'andamento delle prenotazioni sono motivazioni di carattere economico, più che il perdurare della diffidenza. "Il pacchetto tutto compreso a quote vantaggiose - nota infatti Saran - è la soluzione che al momento viene piùapprezzata dalle agenzie e che stiamo utilizzando per sostenere la destinazione".

Una politica all'insegna della promozione che il t.o. romano sta praticando anche per sollecitare le prenotazioni sulla Sardegna, che, nonostante il calo registrato in questi mesi, si conferma la seconda meta della Penisola. "La domanda sulla Sardegna - conferma Saran - è diminuita, ancora una volta condizionata dalla questione del caro traghetti. Noi continuiamo comunque la nostra politica di promozione proponendo l'opzione 'Nave Gratis' riuscendo a garantire passaggi nave con il solo addebito delle tasse".

In progressione, invece, l'incidenza sul fatturato complessivo della Puglia, che dal 33 per cento dello scorso anno passa al 39 attuale. Risposte soddisfacenti arrivano anche dal prodotto 'Fv Special', che incide per il 71 per cento sul business aziendale, contro il 59 del 2011. Un prodotto, precisa Carlo Franchi, direttore vendite del t.o. che "riusciamo a supportare meglio con iniziative commerciali specifiche indirizzare ai network e alle grandi agenzie".

Leggi anche: Futura Vacanze
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi