Ultimo aggiornamento alle 09:30
|

Emilia: il sostegno dei t.o. di Federviaggio alle agenzie

di Silvana Piana

Dal serrato monitoraggio sull'incoming alle attività dei t.o. per evitare una brusca frenata dell'outgoing nell'Emilia post-terremoto. È il binario su cui si è diretta Federviaggio.

"Abbiamo chiesto ai soci quali siano le loro iniziative e abbiamo ricevuto tante risposte - riferisce Alberto Corti, direttore di Federviaggio -. Ne abbiamo scelte tre come più rappresentative".
La prima è quella di Alidays, specializzata su Stati Uniti con voli di linea.
"L'operatore ha messo la professionalità al servizio delle agenzie del territorio - spiega Corti -, attivandosi con i fornitori per cercare di ottenere l'annullamento delle penali".

Ricompense super, invece, per Press Tours, che lavora principalmente con i vettori charter, dai quali ha ricevuto un sostegno fattivo. "Il t.o. conferirà, alle agenzie di viaggi delle zone terremotate - annuncia Corti -, una commissione straordinaria del 20 per cento su tutte le pratiche sino al 31 luglio".

Infine la Condor Viaggi di Rimini, che, oltre ad aver lavorato per ottenere l'annullamento prenotazioni senza penali, "sta ordinando materiali e strumenti di lavoro - spiega il direttore di Federviaggio - per le agenzie delle zone colpite dal sisma che stanno operando in situazioni precarie".

Leggi anche: Federviaggio, terremoto, Emilia Romagna
Altri temi: alberto corti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi